

Gli interni sono aperti e ariosi, con una pianta a concetto aperto che unisce soggiorno, cucina e sala da pranzo in un unico grande spazio. I materiali utilizzati SONO cemento, vetro, acciaio verniciato e legno, ciascuno scelto per la sua capacità di conferire un aspetto minimalista ma accogliente. Le finiture sono neutre, con un uso strategico del colore per aggiungere accenti visivi.
PRIVATE
olive trees HOUSE
VILLA IN ROMA






UNA residenza alle porte di roma
La casa presenta ampie vetrate che consentono una grande quantità di luce naturale, collegando efficacemente gli spazi interni con il paesaggio esterno costituito da un parco di olivi secolari
ETRUSCAN COAST VILLA
Una villa moderna situata tra le colline e il mare offre un'esperienza unica che combina la bellezza della natura con il comfort del design contemporaneo. L'architettura della villa originale è quella tradizionale, alla quale è stata aggiunto una nuova porzione abitativa che presenta linee pulite e materiali di alta qualità, come vetro e alluminio bianco. Gli ampi spazi abitativi sono caratterizzati da grandi finestre panoramiche che permettono di godere di una vista mozzafiato sul mare, sul golfo di Baratti e creando un collegamento continuo tra l'interno e l'esterno.


THE WAVE ORTI DELLA MAGLIANA
È dall’analisi del contesto urbano all’interno del quale si inserisce l’area di intervento, che nasce il progetto “Wave” - onda tra i vicoli di Roma, un edificio il cui fronte principale assume formalmente il movimento “leggero” che caratterizza i panni stesi ad asciugare, che mossi dal soffio del vento cominciano a muoversi creando volumetrie articolate che “danzano” insieme alla luce mutevole che incontra le superfici.Il fabbricato oggetto di intervento è collocato all'interno del quartiere di Roma denominato "Trullo", il cui nome deriva dalla presenza di un sepolcro romano del I secolo posto lungo l'argine del Tevere la cui forma ricorda quella dei trulli pugliesi.


Ampliamento di abitazione in dipendente degli anni '90 e riorganizzazione completa degli spazi interni. La villa dispone di una cucina all'avanguardia, dotata di elettrodomestici di ultima generazione, che si apre su una zona pranzo ampia e luminosa, offre una vista incantevole sul giardino, ricco di essenze ricercate.
L'area è caratterizzata da una forte densità urbana con un'impostazione urbanistica frammentaria e irregolare che si sviluppa all'interno di un paesaggio caratterizzato da forti dislivelli altimetrici, che danno luogo a un tessuto urbano molto articolato. È dall’analisi del contesto urbano all’interno del quale si inserisce l’area di intervento, che nasce il progetto “Wave” - onda tra i vicoli di Roma, un edificio il cui fronte principale assume formalmente il movimento “leggero” che caratterizza i panni stesi ad asciugare, che mossi dal soffio del vento cominciano a muoversi creando volumetrie articolate che “danzano” insieme alla luce mutevole che incontra le superfici.


La villa dispone di una cucina all'avanguardia, dotata di elettrodomestici di ultima generazione, che si apre su una zona pranzo ampia e luminosa, offre una vista incantevole sul paesaggio collinare e marino. All'esterno, un ampio giardino terrazzato arredato con comode sedute sono perfette per godersi tramonti spettacolari. Inoltre, l'uso sostenibile delle risorse, come i pannelli solari e i sistemi di raccolta dell'acqua piovana, sottolinea l'attenzione per l'ambiente. In sintesi, questa villa moderna sulle colline che si affacciano sul mare rappresenta un rifugio di comfort e tranquillità, dove il design contemporaneo incontra la bellezza naturale, offrendo un'armonia perfetta tra stile di vita moderno e serenità naturale.

